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Dr. Serena Missori

“Attraverso l’alimentazione preventiva supporto ogni giorno i miei pazienti e tutte le persone che mi seguono. Quando si parla di prevenzione e di alimentazione funzionale, gli acidi grassi omega-3 non possono mai mancare.”

La Dr. Serena Missori è medico chirurgo, endocrinologa, diabetologa, esperta di nutrizione funzionale biotipizzata. Fin da bambina sapeva di voler diventare un medico con l’obiettivo di portare sollievo sia fisico sia psicologico nella vita delle persone. Ad oggi, ha unito le sue due grandi passioni: la medica e la cucina. La sua specialità sono le ricette antinfiammatorie pensate per chi soffre di patologie tiroidee e disturbi gastrointestinali.

In un’intervista, la dottoressa ci ha raccontato l’importanza degli acidi grassi omega-3 e perché ha scelto NORSAN per le sue ricette biotipizzate.

Gentile Serena, hai sempre saputo di voler diventare medico?

Non avrei potuto fare altro nella vita perché sono sempre stata malaticcia! Ho sempre avuto a che fare con medici e disturbi di salute e quindi ho deciso di intraprendere la carriera di medico, più precisamente medico funzionale: un tipo di medico che si occupa delle persone trattandole come uniche, un medico che cerca di capire perché si ammalano in quel modo specifico e si prefigge di aiutarle nel miglior modo possibile.

Che ruolo hanno gli acidi grassi omega-3 nel tuo lavoro?

Gli acidi grassi omega-3 sono assolutamente fondamentali. Sono essenziali per tutti e mi aiutano a gestire le più svariate problematiche di salute di cui mi occupo: problemi di tiroide, problemi di intestino, problemi di sovrappeso, prevenzione cardiovascolare e metabolica. Sono un elemento imprescindibile nella dieta di ognuno di noi e io per prima li utilizzo tutti i giorni.

Pensi che le persone siano consapevoli dell’importanza degli acidi grassi omega-3 per la salute?

La maggior parte delle persone non è assolutamente consapevole del fatto che gli acidi grassi omega-3 sono necessari per la propria salute e a scopo preventivo. Sono acidi grassi che non siamo in grado di sintetizzare quindi devono essere integrati giornalmente nella nostra dieta. Erroneamente si pensa di poterli integrare una volta ogni tanto. Ma non è così che si può fare prevenzione e contrastare l’infiammazione e tutte le patologie metaboliche e croniche che nel tempo colpiscono un po’ tutti, anche quelle persone che apparentemente conducono uno stile di vita sano.

Vista dall'alto: porridge con lamponi e mandorle, accanto una bottiglia di Omega-3 Total e un cucchiaio
Ci racconti della tua esperienza con gli omega-3 NORSAN?

Devo dire che la mia esperienza con gli omega-3 NORSAN è stata a dir poco sorprendente. Come medico, sapendo quanto sia importante integrare gli acidi grassi omega-3 ho sperimentato negli anni varie formulazioni, che si sono rivelate quasi sempre deludenti. In particolar modo, perché tendevano a dare ritorno di gusto. Gli omega-3 NORSAN sia in capsule sia liquidi non danno assolutamente questo problema. Al contrario, hanno un buon sapore e ho notato immediatamente per la mia salute una differenza misurabile anche attraverso degli esami specifici del sangue.

Qual è il tuo prodotto preferito?

Il mio prodotto NORSAN preferito è l’olio Omega-3 Vegano ma devo confessare che ho una passione per le KIDS Jelly. lo so, sono pensate per i bambini. Ma sono buonissime e quindi ogni tanto vanno bene anche per noi adulti. In fondo c’è un bambino dentro ognuno di noi.

Che consiglio daresti a chi non è convinto dei benefici degli acidi grassi omega-3?

Che bisogna assolutamente informarsi, perché sono acidi grassi essenziali che non siamo in grado di sintetizzare da soli. Ne abbiamo bisogno per la vita di tutti i giorni e non è sufficiente, quindi, consumare pesce due o tre volte a settimana piuttosto che prodotti vegetali come semi di lino e l’olio di lino. Infatti, questi ultimi non contengono acidi grassi essenziali omega-3 nella loro forma attiva (EPA e DHA) ma il loro precursore (ALA). Inoltre, non tutti li convertono nella stessa uguale misura, quindi è assolutamente fondamentale integrare ogni giorno gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA nella nostra dieta.

Grazie mille per il tuo tempo. Auguriamo a te e alla tua famiglia tutto il meglio e tanta salute!
Vista dall'alto: ciotola con insalata verde e pezzettini di mela, peperone rosso, ceci, cetrioli e carote.
Gentile Serena, hai sempre saputo di voler diventare medico?

Non avrei potuto fare altro nella vita perché sono sempre stata malaticcia! Ho sempre avuto a che fare con medici e disturbi di salute e quindi ho deciso di intraprendere la carriera di medico, più precisamente medico funzionale: un tipo di medico che si occupa delle persone trattandole come uniche, un medico che cerca di capire perché si ammalano in quel modo specifico e si prefigge di aiutarle nel miglior modo possibile

Che ruolo hanno gli acidi grassi omega-3 nel tuo lavoro?

Gli acidi grassi omega-3 sono assolutamente fondamentali. Sono essenziali per tutti e mi aiutano a gestire le più svariate problematiche di salute di cui mi occupo: problemi di tiroide, problemi di intestino, problemi di sovrappeso, prevenzione cardiovascolare e metabolica. Sono un elemento imprescindibile nella dieta di ognuno di noi e io per prima li utilizzo tutti i giorni.

Donna nella foresta con il tappetino da yoga sotto il braccio e accarezzando una mucca
Pensi che le persone siano consapevoli dell’importanza degli acidi grassi omega-3 per la salute?

La maggior parte delle persone non è assolutamente consapevole del fatto che gli acidi grassi omega-3 sono necessari per la propria salute e a scopo preventivo. Sono acidi grassi che non siamo in grado di sintetizzare quindi devono essere integrati giornalmente nella nostra dieta. Erroneamente si pensa di poterli integrare una volta ogni tanto. Ma non è così che si può fare prevenzione e contrastare l’infiammazione e tutte le patologie metaboliche e croniche che nel tempo colpiscono un po’ tutti, anche quelle persone che apparentemente conducono uno stile di vita sano.

Ci racconti della tua esperienza con gli omega-3 NORSAN?

Devo dire che la mia esperienza con gli omega-3 NORSAN è stata a dir poco sorprendente. Come medico, sapendo quanto sia importante integrare gli acidi grassi omega-3 ho sperimentato negli anni varie formulazioni, che si sono rivelate quasi sempre deludenti. In particolar modo, perché tendevano a dare ritorno di gusto. Gli omega-3 NORSAN sia in capsule sia liquidi non danno assolutamente questo problema. Al contrario, hanno un buon sapore e ho notato immediatamente per la mia salute una differenza misurabile anche attraverso degli esami specifici del sangue.

Vista dall'alto: porridge con lamponi e mandorle, accanto una bottiglia di Omega-3 Total e un cucchiaio
Qual è il tuo prodotto preferito?

Il mio prodotto NORSAN preferito è l’olio Omega-3 Vegano ma devo confessare che ho una passione per le KIDS Jelly. lo so, sono pensate per i bambini. Ma sono buonissime e quindi ogni tanto vanno bene anche per noi adulti. In fondo c’è un bambino dentro ognuno di noi.

Che consiglio daresti a chi non è convinto dei benefici degli acidi grassi omega-3?

Che bisogna assolutamente informarsi, perché sono acidi grassi essenziali che non siamo in grado di sintetizzare da soli. Ne abbiamo bisogno per la vita di tutti i giorni e non è sufficiente, quindi, consumare pesce due o tre volte a settimana piuttosto che prodotti vegetali come semi di lino e l’olio di lino. Infatti, questi ultimi non contengono acidi grassi essenziali omega-3 nella loro forma attiva (EPA e DHA) ma il loro precursore (ALA). Inoltre, non tutti li convertono nella stessa uguale misura; quindi, è assolutamente fondamentale integrare ogni giorno gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA nella nostra dieta.

Vista dall'alto: ciotola con insalata verde e pezzettini di mela, peperone rosso, ceci, cetrioli e carote.
Grazie mille per il tuo tempo. Auguriamo a te e alla tua famiglia tutto il meglio e tanta salute!

 

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Ricetta della Dr. Serena Missori

La Dr. Serena Missori ha preparato una deliziosa insalata di pollo con pomodorini secchi, olive e capperi con un ingrediente speciale.

Ricetta della Dr. Serena Missori

La Dr. Serena Missori ha preparato una deliziosa insalata di pollo con pomodorini secchi, olive e capperi con un ingrediente speciale.

Vista dall'alto di bowl con insalata, carote, mele, ceci e cetriolo a fette

Ingredienti per una porzione:

✅ 70-100 g di insalata da taglio
✅ 120-140 g di petto di pollo
✅ 4-5 pomodorini secchi sott’olio
✅ 10 olive taggiasche (verdi o nere se preferisci)
✅ 1 cucchiaio di capperi
✅ 1 cucchiaino di senape
✅ NORSAN Omega-3 Arktis

Preparazione:

➡️ Cuoci sulla piastra o in una padella i petti di pollo per qualche minuto.
➡️ Una volta cotto, taglialo a piccoli pezzi e lascialo raffreddare.
➡️ Unisci l’insalata, i pomodorini secchi, le olive e i capperi.
➡️ Aggiungi anche un cucchiaino di senape. Ricorda che la senape è una crucifera ed è utile se soffri di nevralgie, reumatismi e dolori muscolari.
➡️ Condire il tutto con un misurino di olio Omega-3 Arktis. La dottoressa vi ricorda che è importante integrare quotidianamente questi acidi grassi essenziali, perché il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli da solo.

Se non consumi la carne, puoi sostituire il pollo con le uova sode, tonno, sgombro, salmone, lenticchie. Buon appetito!

Ricetta della Dr. Serena Missori:

La Dr. Serena Missori ha preparato una deliziosa insalata di pollo con pomodorini secchi, olive e capperi con un ingrediente speciale.

Vista dall'alto di bowl con insalata, carote, mele, ceci e cetriolo a fette

Ingredienti per una porzione:

✅ 70-100 g di insalata da taglio;
✅ 120-140 g di petto di pollo;
✅ 4-5 pomodorini secchi sott’olio;
✅ 10 olive taggiasche (verdi o nere se preferisci);
✅ 1 cucchiaio di capperi;
✅ 1 cucchiaino di senape;
✅ NORSAN Omega-3 Arktis

Preparazione:

➡️ Cuoci sulla piastra o in una padella i petti di pollo per qualche minuto.
➡️ Una volta cotto, taglialo a piccoli pezzi e lascialo raffreddare.
➡️ Unisci l’insalata, i pomodorini secchi, le olive e i capperi.
➡️ Aggiungi anche un cucchiaino di senape. Ricorda che la senape è una crucifera ed è utile se soffri di nevralgie, reumatismi e dolori muscolari.
➡️ Condire il tutto con un misurino di olio Omega-3 Arktis. La dottoressa vi ricorda che è importante integrare quotidianamente questi acidi grassi essenziali, perché il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli da solo.

Se non consumi la carne, puoi sostituire il pollo con le uova sode, tonno, sgombro, salmone, lenticchie. Buon appetito!

Le raccomandazioni della Dr. Serena Missori:

Le raccomandazioni della Dr. Serena Missori:

  • Packshot di NORSAN Omega-3 Vegano Olio di alga liquido, a sinistra la scatola, a destra la bottiglia

    Omega-3 Vegano

    29,90
    Olio di alga liquido, 100% vegano
    • 2.000 mg omega-3 & 800 UI vitamina D3
    • Sostenibile e ad alto contenuto di DHA
    • Con olio d’oliva biologico
    • Dal gusto piacevole al limone
    • Facile da integrare nelle pietanze
    Al prodotto
  • Packshot di NORSAN Omega-3 KIDS Jelly, Caramelline con olio di pesce per bambini

    Omega-3 KIDS Jelly

    17,90
    Caramelline di gelatina masticabili
    • Con olio naturale di pesce
    • 250 mg di omega-3 per caramellina
    • Adatto ai bambini 3+
    • Con vitamina A, E e vitamina D3
    • Al gusto di frutta, senza zuccheri aggiunti
    Al prodotto