Il tuo specialista di omega-3 info@norsan.it +39 0471 181 7989

MenuMenu

Hannah Willemsen

Coach nutrizionale e autrice

Hannah Willemsen è una coach nutrizionale, autrice della serie di libri “Hormon Food”, podcaster e mamma di 2 bambini.

Durante la sua prima gravidanza, Hannah ha iniziato ad approfondire il tema della nutrizione. Voleva fornire tutti i nutrienti importanti non solo a se stessa ma anche al suo bambino. Nel corso di questo, si è resa conto degli effetti positivi degli omega-3. Da allora in poi, un apporto sufficiente di acidi grassi omega-3 è stato una parte fissa e indispensabile della dieta sua e della sua famiglia.

In un’intervista Hannah ci rivela quale sia la colazione preferita di Hannah, quali siano i suoi consigli segreti per far mangiare omega-3 ai suoi figli e come sia arrivata ad avere un buon rapporto omega-6/3 di 4:1.

Cara Hannah, è facile immaginare che essere una mamma e libero professionista possa risultare a volte turobolente. Vuoi dirci com’è una tua giornata tipo?

La giornata inizia con lo svegliare i bambini, preparare la colazione e portare i bambini a scuola e all’asilo, di solito all’ultimo minuto. Poi inizio a lavorare, ho la fortuna di poter lavorare da casa, mi facilita l’organizzazione con i bambini. Do coaching nutrizionale, sviluppo ricette o preparo workshop. Nel pomeriggio vado a prendere i bambini, fanno una piccola merenda e prendono le KIDS Jelly. Dopo, i bambini hanno le loro attività tipiche come lo sport, il canto o la chitarra, e poi cenano.

Come mamma (e naturalmente come papà) vuoi solo il meglio per i tuoi figli. Questo inizia con il cibo. Allora, come sono la colazione o il pranzo dei vostri due bambini?

Cerco sempre di trovare un sano equilibrio e di coprire il più possibile tutti i nutrienti. Abbiamo frutta e verdura tutti i giorni, come spuntino, zuppa o contorno. Uso spesso Omega-3 Total nelle insalate, nei succhi o nei frullati e i bambini chiedono regolarmente le loro caramelle (intendono Omega-3 KIDS Jelly). Loro sono felici di un po’ di “dolce” e io sono felice che stiano mangiando qualcosa di sano e facile.

Cara Hannah, è facile immaginare che essere una mamma e libero professionista possa risultare a volte turobolente. Vuoi dirci com’è una tua giornata tipo?

La giornata inizia con lo svegliare i bambini, preparare la colazione e portare i bambini a scuola e all’asilo, di solito all’ultimo minuto. Poi inizio a lavorare, ho la fortuna di poter lavorare da casa, mi facilita l’organizzazione con i bambini. Do coaching nutrizionale, sviluppo ricette o preparo workshop. Nel pomeriggio vado a prendere i bambini, fanno una piccola merenda e prendono le KIDS Jelly. Dopo, i bambini hanno le loro attività tipiche come lo sport, il canto o la chitarra, e poi cenano.

Come mamma (e naturalmente come papà) vuoi solo il meglio per i tuoi figli. Questo inizia con il cibo. Allora, come sono la colazione o il pranzo dei vostri due bambini?

Cerco sempre di trovare un sano equilibrio e di coprire il più possibile tutti i nutrienti. Abbiamo frutta e verdura tutti i giorni, come spuntino, zuppa o contorno. Uso spesso Omega-3 Total nelle insalate, nei succhi o nei frullati e i bambini chiedono regolarmente le loro caramelle (intendono Omega-3 KIDS Jelly). Loro sono felici di un po’ di “dolce” e io sono felice che stiano mangiando qualcosa di sano e facile.

Vuol dire che i vostri figli prendono solo le caramelline e che piacciono a entrambi?

Piacciono soprattutto a mia figlia Leni. Anzi, le ama. Mio figlio all’ inizio non era così convinto, quindi gli ho messo Omega-3 Total nel suo cibo. Ora però gli piacciono anche le gelatine. Tuttavia mescolo l’olio ancora nella pasta o a fine settimana nel succo di colazione.

Invece tu e tuo marito? Che tipo di omega-3 prendete?

Alterniamo tra Omega-3 Total e Omega-3 Vegano. Non c’è uno schema fisso, ma dopo un po’, di solito 2 o 3 mesi si ha voglia di cambiare. Penso che sia un buon mix soprattutto per il rapporto EPA e DHA.

Vuol dire che i vostri figli prendono solo le caramelline e che piacciono a entrambi?

Piacciono soprattutto a mia figlia Leni. Anzi, le ama. Mio figlio all’ inizio non era così convinto, quindi gli ho messo Omega-3 Total nel suo cibo. Ora però gli piacciono anche le gelatine. Tuttavia mescolo l’olio ancora nella pasta o a fine settimana nel succo di colazione.

Invece tu e tuo marito? Che tipo di omega-3 prendete?

Alterniamo tra l’olio Omega-3 Total e Omega-3 Vegano. Non c’è uno schema fisso, ma dopo un po’, di solito 2 o 3 mesi si ha voglia di cambiare. Penso che sia un buon mix soprattutto per il rapporto EPA e DHA.

Sembra che tuo marito stia seguendo la stessa strada. Hai dovuto convincerlo sugli omega-3?

Armin sa che lavoro da molti anni sull’alimentazione sana e che è una questione che mi sta a cuore. Si fida completamente di me. Quando si tratta di nutrizione e di sostanze nutritive, sono io l’esperto in casa Willemsen. Ma naturalmente c’è voluto un po’ di tempo all’inizio finché non si è convinto?

Posso chiedere se avete già fatto un’analisi degli acidi grassi?

Sì, 2 test ormai. Il primo circa 1 anno fa, il 2° cinque mesi dopo. Per fortuna sono riuscito a migliorare il rapporto omega-6/3. E questo nonostante mi dimentichi anche di prendere l’olio ogni tanto.

Grazie per essere così onesta. Hai un consiglio in merito?

A dire la verità, ne prendo semplicemente 2 cucchiai il giorno dopo, che è il doppio della dose giornaliera. La linea di fondo è che prendo 2.000 mg di omega-3 al giorno e ho raggiunto un buon rapporto omega-6/3, che vorrei mantenere.

Cosa vuol dire “un buon rapporto omega-6/3”? E come si può raggiungerlo?

Un buon rapporto omega-6/3 è di circa 3:1. Al giorno d’oggi, il rapporto medio è intorno ai 20:1, il che mi ha davvero scioccato quando l’ho saputo. Il mio primo risultato era 6:1, ma il test successivo è stato molto più gratificante. Grazie all’assunzione di 1 cucchiaio di olio omega-3 NORSAN, o 2.000 mg di omega-3, al giorno, sono riuscita a migliorare il mio rapporto a 4:1.

Questo è davvero un bel risultato! Ora, come ultima domanda: come prendete voi stessi Omega-3 Total o Omega-3 Vegano?

Molti dei miei clienti preferiscono prenderlo puro, perché trovano l’olio NORSAN talmente delizioso. Io preferisco mescolarlo nel mio muesli mattutino. Condito con un sacco di chicche e frutta fresca, non è solo un inizio di giornata delizioso ma anche sano.

Grazie mille per il tuo tempo. Auguriamo a te e a tutta la tua famiglia il meglio e tanta salute!

Vuoi scoprire di più su Hannah? Vai a visitare il suo blog o seguila su Instagram.

Le raccomandazioni di Hannah

Omega-3 per grandi e piccoli

  • Packshot di NORSAN Omega-3 Total Olio di pesce liquido, a sinistra la scatola, a destra la bottiglia

    Omega-3 Total

    25,90
    Olio di pesce liquido estratto da pesci interi
    • 2.000 mg omega-3 & 800 UI vitamina D3
    • Ad alto contenuto di EPA
    • Con olio d’oliva biologico
    • Dal gusto piacevole al limone
    • Facile da integrare nelle pietanze
    Al prodotto
  • Packshot di NORSAN Omega-3 Vegano Olio di alga liquido, a sinistra la scatola, a destra la bottiglia

    Omega-3 Vegano

    29,90
    Olio di alga liquido, 100% vegano
    • 2.000 mg omega-3 & 800 UI vitamina D3
    • Sostenibile e ad alto contenuto di DHA
    • Con olio d’oliva biologico
    • Dal gusto piacevole al limone
    • Facile da integrare nelle pietanze
    Al prodotto
  • Packshot di NORSAN Omega-3 KIDS Olio di pesce liquido, a sinistra la scatola, a destra la bottiglia

    Omega-3 KIDS

    19,90
    Olio di pesce per i bambini
    • 1.120 mg omega-3 con un cucchiaino
    • Con vitamina A e vitamina E
    • Dal gusto piacevole d’arancia
    • Senza zuccheri aggiunti
    • Facile da integrare nelle pietanze
    Al prodotto
  • Packshot di NORSAN Omega-3 KIDS Jelly, Caramelline con olio di pesce per bambini

    Omega-3 KIDS Jelly

    17,90
    Caramelline di gelatina masticabili
    • Con olio naturale di pesce
    • 250 mg di omega-3 per caramellina
    • Adatto ai bambini 3+
    • Con vitamina A, E e vitamina D3
    • Al gusto di frutta, senza zuccheri aggiunti
    Al prodotto